giovedì 17 gennaio 2019

Un evento regolare



Ciao ragazzi ci rivediamo dopo 1 po' di giorni.
In questi giorni non e' successo molto in effetti anche perché sono in ferie e quindi tutto riposo, tranne che per un evento piuttosto divertente in effetti, magari a voi non fara' nemmeno ridere… beh io ci provo :)
Si tratta di qualche giorno fa… uscendo di casa per andare a saldare una fattura vicino a dove abito.
Arrivo sul posto alle 8.30 circa di mattina, scendo dall'auto, intravvedendo ancora la ragazzina nel retrovisore (vedi precedente post… ahahahaha).
A questo punto noto che l'ufficio e' chiuso… mi sono detto magari ho guardato male l'ora e sono arrivato all'ufficio di notte (difficile… io abito a 5 km).
Abbastanza infastidito, allo stesso modo di quando una zecca ti punge per 500 volte, raggiungo la porta dell'ufficio e vedo esposto un numero di cellulare.
Stacco sempre piu' nervoso il post-it (la classe non e' acqua) tutto unto e bisunto, chiamo ed attendo risposta.
"Tuuuuu…. tuuuu… pronto, posso aiutarla"? (con voce stridula ma saccente).
Rispondo: "si buongiorno sono venuto a saldare la fattura e sarei fuori dal vostro ufficio in attesa… ma siete chiusi?".
Risposta: "No no".
Tra a me e me, sento salire lo stomaco in gola perché inizio a dedurre che l'impiegato non ebbe nemmeno la voglia o la "prontezza" di aprire le veneziane chiuse dell'ufficio e magari aprire anche il punto vendita… vero, INCOMPETENTE? LOL.
A quel punto riprendo la conversazione dopo 1 pausa "sabbatica" dicendo: "ma qui sembra tutto chiuso e la porta dell'ufficio e' chiusa… mi sono perso qualcosa?".
Risposta: "Ahhh gia'… no non sono in ufficio, sono presso BEEEPPP (la privacy) per effettuare delle commissioni".
Si insomma per farvela breve, il tipo era al bar che faceva colazione.
Dopo essermi ripreso il sistema nervoso in mano e vedendo arrivare dopo 5 minuti l'addetto, sperando che sia "tutto" finito, pago e me ne vado.
Andandomene, via l'addetto, con sprezzo del pericolo tenta di fare il simpatico e mi dice: "Non aspettava da molto vero?".
Ogni commento io vi possa dire ora, non renderebbe cosa in effetti e' successo realmente, ma oggi il tipo non e' piu' tra noi, bensi' in Siberia, spero :)
Non vi dico nemmeno l'attivita' che lavora in questo modo, ma sappiate che qui dove vivo sono quasi tutti cosi', "laschi"... MA LOOOL!
Rientrando dopo mezza giornata da quando ero partito (in effetti avrei potuto chiedere i danni della perdita di tempo), pensando che la giornata non avesse altro da offrire… ma mi sbagliavo… perché apro la porta di casa e trovo il nostro "amabile gatto" in una pozza d'acqua.
Era riuscito a sfilare la cassetta del deumidificatore e a farci il bagnetto… vi dico solo che tra la puzzetta di cagnone e vederlo come se fosse diventato una foca monaca rossa (pero' l'immagine non mi dispiace in effetti), l'effetto era davvero inimmaginabile :)
Bene raga… anche per oggi e' tutto… si spera, ma non lo direi ad alta voce, ancora non sono entrato del tutto in casa :)
A presto.


DB Assistant

HyperWAY Bl0G

Informatica & Tecnologia



Nessun commento:

Posta un commento

Un evento regolare

Ciao ragazzi ci rivediamo dopo 1 po' di giorni. In questi giorni non e' successo molto in effetti anche perché sono in ferie e...